Il cuscino da viaggio gonfiabile: l’ideale per pendolari e spostamenti frequenti.
Per molte persone viaggiare in treno è una routine quotidiana. Tanti chilometri ogni giorno, all’andata e al ritorno, per raggiungere il luogo di lavoro o magari mete in cui si passa gran parte della giornata. Parliamo di un notevole quantitativo di tempo. Per questo andrebbe speso bene per preservare energie e salute necessarie per l’intera giornata.
Durante il viaggio, recuperare qualche minuto di sonno, sottratto alle ore risparmiate di buon mattino, può essere davvero utile e tutto sommato è una valida alternativa alla classica lettura di un libro. Ma in quanti riescono a concedersi un riposo durante il viaggio?
Chi cede al pisolino durante un viaggio in treno, autobus o aereo, spesso si ritrova con la testa appoggiata al vetro, o in altrettante posizioni azzardate, scomode e controproducenti per la salute.
Un buon cuscino da viaggio!
Ne esistono davvero tanti tipi in commercio. Si contraddistinguono per colore, tessuto, funzione e prezzo; caratteristiche che possono fare la felicità del pendolare a seconda del viaggio e altrettanti aspetti personali da non trascurare.
Per chi è stanco di passare intere giornate spulciando tra le migliaia di offerte sul web, con il rischio di ritrovarsi la testa confusa e l’acquisto di un prodotto sbagliato, questo articolo può dare consigli tecnici sull’acquisto azzeccato.
Un prodotto da tenere in grande considerazione è il cuscino gonfiabile.
Il prezzo che si paga per l’acquisto di un buon cuscino da viaggio, non è mai eccessivo e ripaga sempre la soddisfazione di viaggiare sereni; riposando!
In questa guida ti offriamo alcuni consigli su come scegliere il cuscino da viaggio adatto ai tuoi bisogni, attraverso una panoramica su un modello in particolare, che ha suscitato l’interesse di molti pendolari.
Cuscino Gonfiabile da Viaggio
Se sei anche tu un pendolare e hai iniziato a provare interesse per questo prodotto, avrai notato che i cuscini da viaggio hanno tante forme e caratteristiche, ma un solo particolare in comune: sono molto piccoli e pensati per aiutare il collo a sorreggere il peso della testa. Questo è l’aspetto principale che permette a chi viaggia e sta seduto su un sedile di poter chiudere gli occhi e riposare durante il viaggio; a prescindere dalla durata e dal tipo di mezzo di trasporto.
Se desideri acquistare un cuscino da viaggio, confronta bene prezzi e modelli. Vedrai che anche i modelli della migliore marca, sono molto accessibili e quello che conta davvero è trovare la forma confortevole e in linea con le proprie esigenze.
Quindi per evitare di avere noie al momento di riporre il cuscino dopo l’uso è possibile scegliere un modello in particolare: il cuscino gonfiabile!
I vantaggi di un buon cuscino da viaggio gonfiabile!
Il vantaggio del cuscino gonfiabile, oltre al contenimento dell’ingombro, è quello di poter decidere la quantità d’aria e quindi il volume del cuscinetto; per questo riuscirai ad adattarlo al meglio alle proprie forme.
Questo tipo di cuscino è indicato per i pendolari che possono riporlo alla fine del tragitto per non avere le mani ingombre di oggetti durante i vari spostamenti.
Il cuscino gonfiabile oltre alla possibilità di richiuderlo in modo rapido e perfettamente col minimo ingombro, si distingue anche per la capacità di personalizzazione. Inoltre ha una forma studiata per allargarsi alle estremità e ospitare il viso in modo comodo. In commercio è reperibile facilmente in quanto è tra i modelli più ricercati. Personalmente consiglio il modello dotato di un particolare design pensato per sorreggere la cervicale ed evitare l’assunzione di posizioni scomode.
Inoltre si tratta di un modello gonfiabile all’occorrenza.
Il vero vantaggio infatti è che può essere portato sempre con sé senza occupare troppo spazio in borsa o nella valigetta, proprio per la capacità di regolarne l’ampiezza.
Solitamente è un modello costituito da materiale in PVC. Per alcuni viene ritenuto un materiale poco valido per un prodotto del genere. Quindi è consigliabile orientarsi su un altro tipo di oggetto, qualora si avessero preferenze diverse sul tipo di materiale.
Gli optional!
Ad ogni modo si tratta di un modello ben accessoriato. Gli accessori principali soni:
- tasche incorporate
- mascherina per aiutare a riposare meglio
- tappi per le orecchie in grado di isolare i rumori molesti
Su alcuni modelli manca il taschino portaoggetti, talvolta utili ospitare un lettore MP3 e altri piccoli oggetti.
La maggior parte dei cuscini gonfiabili riescono a garantire un design ergonomico, materiale confortevole e ampia scelta di prezzi.
Infatti per gran parte degli acquirenti, il punto di forza di questo prodotto è la versatilità.
Su alcuni modelli spicca un optional simile a una cintura di sicurezza, in grado di cambiare facilmente forma e che quindi consente di riposare assumendo tutte le posizioni più gradite al corpo. Si tratta di un prodotto particolare e di conseguenza con costo sopra la media.
In conclusione, il cuscino da viaggio gonfiabile è decisamente un modello da tenere in considerazione. Caratteristica principale e disponibile su ogni modello è la possibilità di sgonfiarlo per riporlo via quando non lo si deve utilizzare.
Questa particolarità è un grande vantaggio per chi non vuole avere ingombri durante gli spostamenti!